Ticker matrimonio

Votami

classifica

martedì 26 novembre 2013

Il giuramento del marito modello

Il giuramento del marito modello

Caro Signor__________in qualità di marito della Signora___________devi giurare solennemente di prestare fede alle seguenti promesse rispondendo lo giuro ad ogni mia frase (lo so, in alcune situazioni preferiresti i lavori forzati... ma per amore questo e altro!).

-Aiuterai tua moglie a sparecchiare invece di fare la fossa sul divano davanti alla tv (la scusa "un attimo" oppure "appena finisce il primo tempo li faccio io" non regge).
-La moglie ha sempre ragione e ricordati di farglielo notare spesso (fallo almeno per la sua salute, non vuoi che le vengano improvvisi mal di testa, giusto?)
-Non interromperla mai mentre sta parlando, anche se ti sta raccontando cose futili (lo so, non ti interessa che tipo di carne ha scelto per fare il ragù ma se poi scioperasse ti morderesti le mani).
-Tutto ciò che dice è interessantissimo (anche quando alle 7:00 del mattino, quando non hai ancora bevuto il caffè, ti racconta dettagliatamente il sogno che ha fatto proprio quella notte).
-Ricordati di ridere ad ogni sua battuta (anche se il suo umorismo è talmente sottile che proprio non riesci a capirlo).
-Ricordati di dire-almeno una volta a settimana-che per lei, gli anni, sembrano non passare mai (anche se ti accorgi che le rughe intorno agli occhi sono evidentemente aumentate).
-Tutto ciò che trovi nel piatto per cena è delizioso (anche se si è scordata di mettere il sale).
-Non osare giudicare mai il suo operato di madre (sarà sempre valida la regola "mio figlio è intelligente, mentre "tuo figlio è deficiente" soprattutto quando fa qualche danno).
-Non farle mai notare che la casa è un pò in disordine (contribuisci tu a renderla così).
-Non scordarti di baciarla almeno una volta al giorno (gesto semplice e molto economico rispetto a portarla a cena fuori dopo un giorno che è a dieta).
-Regalale un fiore, di tanto in tanto (se STRANAMENTE le foglie diventassero prima gialle, poi mosce e infine secche, non è colpa sua lamentati semmai con i tuoi suoceri che non le hanno impiantato il pollice verde).
-Ti informerai degli impegni di tua moglie senza pensare solo ai tuoi (eventualmente potresti assumere una segretaria racchia).
-Preparerai almeno due volte alla settimana la cena, non sei l'unico che lavora (attenzione se i <4 salti in padella> non vanno bene per la tua linea figurati alla sua... ordina al cinese fai moooolto prima).
-Se vedrai tua moglie arrabbiata chiedile che cosa la turba e se ti risponderà "niente" insisti, qualcosa c'è di sicuro (per toglierti qualche scrupolo, controlla: la tavoletta del bagno, l'ubicazione ESATTA delle tue scarpe e della roba sporca, la spazzatura, la RUBRICA del telefoooo, gli smsssss....).
-Se tua moglie ti chiederà se si è ingrassata tu nega (lei non ti dirà mai che stai diventando pelato).
-Se farai la serata di Poker a casa con gli amici non aspettare che torni tua moglie per pulire tutto (sempre che la casa sia ancora di tua proprietà e non te la sia giocato con tua moglie e i tuoi figli ancora dentro).
-Se si dovesse rompere la lavatrice non cercare di aggiustarla, chiama piuttosto chi sa farlo (anche perchè se si rompe pure lo scarico ti farà raccogliere tutta l'acqua con il cucchiaino).
-Quando tua moglie indosserà un nuovo vestito non chiederle quanto lo ha pagato ma falle un complimento (e soprattutto non passare poi alla banca per toglierle la firma dal conto).
-Se tua moglie cambierà look...dovrai notarlo (altrimenti il suo mal di testa sarà giustificatissimo e soprattutto prolungato).
-E in conclusione, la tua promessa solenne è una sola, ed è la più importante perchè racchiude in sè tutte quelle finora elencate... Semplicemente prometti.... DI NON ROMPERE I.... e decidete voi cosa!!!




Ecco l'altro giuramento anche questo molto molto simpatico! 

Nessun commento:

Posta un commento