Ticker matrimonio

Votami

classifica

venerdì 28 febbraio 2014

Ringraziamento particolare

Buongiorno a tutti voi,
questo post lo dedichiamo ad una persona che è stata molto gentile, disponibile e professionale.
La persona di cui parlo si chiama Mario Antonelli ed è l'editore del blog www.giornoperfetto.com (partito lo scorso 14 febbraio).
Il Sig. Mario ci ha contattato il 22 Febbraio dicendoci che nel blog giornoperfetto tra le varie rubriche c'è n'è una che parla di "nozze con lo sponsor" e ci ha proposto se volevamo rientrare tra le coppie intervistate.
La nostra risposta è stata naturalmente positiva così ci ha posto le domande e giorno 27 Febbraio alle ore 10 il nostro articolo era online.
Siamo stati stupiti dalla velocità e professionalità del Sig. Mario e noi lo ringraziamo infinitamente.
Vi lasciamo il link che riporta al nostro articolo e vi invitiamo a prendere visione dell'intero blog perchè a nostro avviso è molto interessante e ben strutturato.

http://www.giornoperfetto.com/cristofer-sara-e-gli-sponsor-unesperienza-da-raccontare/#sthash.L8VBhVXz.dpbs

Con affetto Cristofer e Sara

lunedì 24 febbraio 2014

Buonasera

Buonasera a tutti voi,
per iniziare vogliamo ringraziare tutti coloro che ci stanno seguendo sia qui sul blog, sulla pagina facebook "Il primo si a Cosenza con lo sponsor", sul nostro profilo Facebook "Sara Cristofer", su twitter "@saracristofer", su pinterest.
Altra cosa che vogliamo dirvi è che finalmente, nonostante le tantissime parole che ci sono nelle famiglie sull'organizzazione del matrimonio, tutti vogliono decidere al posto nostro, abbiamo bloccato la chiesa... Lo sappiamo ve lo avevamo già detto ma quella era troppo piccola, così abbiamo trovato la chiesa più grande e a celebrare sarà il parroco che volevamo e che ci sta facendo il corso.... Si può essere più felice?!?!? Penso proprio di no!!!
Per oggi il post è molto breve ma continuo la ricerca per trovare un lavoro! Oggi mi sto dedicando a questo!!!
Al prossimo post e continuate a seguirci!



Matrimoni a tema: idee su Matrimonio Creativo: Vi presentiamo Sara e Cristofer, sposi 2015... con...

Matrimoni a tema: idee su Matrimonio Creativo: Vi presentiamo Sara e Cristofer, sposi 2015... con...: «Salve, sono una ragazza Calabrese di Cosenza che sta organizzando il suo matrimonio con lo sponsor... saremo la prima coppia di Cosenza a f...

sabato 22 febbraio 2014

Cosa è successo ieri?

Buonasera
chiedo scusa per il ritardo nel pubblicare questo post ma oggi non ero proprio dell'umore giusto.
Ieri pomeriggio con mamma siamo andati a prenotare la chiesa per il matrimonio.
La chiesa che volevamo io e Cristofer non era possibile prenderla a causa del parroco che purtroppo non avrebbe posticipato la messa quindi non è stato possibile, allora avevo deciso per la chiesa nella quale io ho fatto la prima comunione, dove ho fatto parte del coro, dove stiamo facendo il corso prematrimoniale e dove purtroppo abbiamo fatto anche il funerale di mio papà.
Io ero felicissima finchè tornata a casa sono iniziate le parole, è troppo piccola, non puoi addobbarla, non puoi fare le foto, ecc. Quella chiesa la sento mia.... Il nervosismo è andato alle stelle così abbiamo deciso di rimanere sempre nel mio paese ma cercare di avere la chiesa più grande, speriamo che il parroco accetti e c'è lo permette!!!
Ora vi posto le foto della chiesa che abbiamo prenotato ma che a causa delle sue dimensioni troppo piccole dobbiamo disdire!!!



mercoledì 19 febbraio 2014

Terzo incontro prematrimoniale





Buon pomeriggio a tutti,
ieri sera abbiamo avuto il terzo incontro con il parroco per il corso prematrimoniale e come già detto nei giorni scorsi, ieri è stato l'incontro nella quale c'era l'avvocato dove ci ha illustrato cosa significa sposarsi secondo la legge Italiana, i diritti e i doveri che hanno i coniugi tra di loro e con i figli.
L'incontro è stato molto importante e ne sono felice.
Oggi invece sveglia presto sono andata in posta dove ho fatto una fila indescrivibile più di 45 minuti  poi tornata a casa ho riordinato e mi sono messa subito al lavoro.
Ho fatto alcune telefonate e sbrigato alcune commissioni, ora nel pomeriggio devo fare altre telefonate, devo continuare la ricerca degli sponsor e poi sto lavorando per un mio progetto personale di lavoro, per il momento non vi anticipo niente più in là vi darò maggiori informazioni, purtroppo in questo periodo di crisi il lavoro lo devi inventare.
Ho tantissime cose da fare in questo periodo sono giornate davvero piene ma non mi arrendo e sono piena di idee e tantissima voglia di fare, progettare, iniziare e portare a termine.
Ora vi lascio e continuo il mio lavoro.
Sara e Cristofer



martedì 18 febbraio 2014

Scuse per l'assenza

Buongiorno a tutti,
questo è un post per chiedere scusa a tutti voi per l'assenza in questi giorni... Sono stati giorni pieni e non ho davvero avuto tempo di collegarmi.
Allora partiamo dal principio, sabato giornata a casa dei miei suoceri, sono tornata in tardissima serata e sono andata subito a dormire sapendo che domenica mi sarei dovuta alzare presto.
Domenica sveglia alle 6 per preparare la sorpresa e vi ho postato le foto, tutto andato alla grande, tanta emozione e amore!!!
Alle 18 siamo dovuti andare al seminario per un incontro con il vescovo, ci ha invitato ad andare il nostro parroco, quello che ci sta facendo il corso prematrimoniale e che poi ci sposerà.
L'incontro è durato fino alle 20 più o meno, tornati a casa abbiamo cenato e giocato un pò a carte con la coppia di amici e mia sorella e mio cognato, dopo letto, ero davvero stanca.
Da lunedì pulizia generale e approfondita a casa, ogni tanto ci vuole, poi organizzare alcuni appuntamenti e sbrigare alcune commissioni.
Oggi finalmente un pò di relax e stasera alle 20 incontro in chiesa per il corso, stasera ci sarà l'avvocato.
Come potete vedere sono stati giorni pieni, ma non mi sono dimenticata del progetto anzi, quando non posso collegarmi ma sono in giro per commissioni o altro prendo spunto da tutto ciò che vedo cercando di avere sempre più contatti per far conoscere il progetto.
Ora voglio chiedervi una cosa, il tempo per il matrimonio ancora è tanto ma abbiamo bisogno di iniziare a prendere contatti seri con chi saranno i nostri sponsor, per questo chiedo il vostro aiuto.
Ora scappo a preparare il pranzo ci sentiamo pomeriggio.
Ho tantissime idee per oggi pomeriggio.
A dopo continuate a seguirci!
Sara e Cristofer

lunedì 17 febbraio 2014

Foto della sorpresa fatta al mio amore

Buongiorno, vi inserisco le foto della sorpresa che con la mia testimone e mia sorella abbiamo fatto ai nostri amori Domenica a pranzo... Una sorpresa di San Valentino posticipata. Sono rimasti sorpresi e felici, è iniziato tutto con una sorta di caccia al tesoro dove attraverso vari bigliettini li abbiamo fatti tornare nei posti più importanti per noi fino a farli arrivare nella casa dove abbiamo pranzato.









Grazie di cuore ad Elisa per averci inserito nel suo blog

Sembra impossibile ma ci sposeremo!!!! Noi ce l'abbiamo fatta grazie agli sponsor! : Sara e Cristofer (CS) agosto 2015: Sara  23 anni (quasi 24) Cristofer  27 anni Calabresi di Cosenza La data per il nostro grande giorno è l'8 agosto 2015 primi a Cos...

mercoledì 12 febbraio 2014

Secondo incontro del corso prematrimoniale

Eccomi ancora qui, a condividere con tutti voi che ci seguite, quello che è successo al secondo incontro del corso.
Iniziamo dicendo che le coppie del corso sono diminuite.... E qui mi sorge già un dubbio!!! Eravamo all'incirca una ventina di coppie ma il resto si è già pentito??? Mi auguro di no...
Comunque, non solo io ero ansia anche Cristofer non vedeva l'ora di questo secondo incontro...
Alcune coppie a caso hanno letto le risposte alle domande che abbiamo dovuto compilare nella settimana, domande del tipo... quali sono i tuoi difetti e pregi? Quali sono i difetti e pregi del tuo futuro marito/moglie? Cosa voglio costruire con lui/lei? Cosa dovrei avere in più per far si che questo amore duri per sempre? Sono capace di legarmi per tutta la vita con il matrimonio?
Dopo il parroco ci ha dato altri fogli dove vengono spiegati alcuni concetti base del matrimonio secondo la chiesa e secondo il diritto...
Ci ha inoltre ricordato che martedì prossimo al prossimo incontro sarà presente un avvocato dove ci illustrerà nel dettaglio l'impegno del matrimonio secondo la legge.
La serata è passata molto velocemente e noi siamo tornati a casa con molte più informazioni ma sempre convinti e felici di ciò che stiamo per fare, dell'impegno che ci legherà tutta la vita.
Ora non ci resta che incrociare le dita nella speranza di riuscire a trovare gli sponsor che ci aiuteranno a realizzare il nostro sogno tanto aspettato e desiderato e che tra 18 mesi si realizzerà.
Continuate a seguirci e a sostenerci e fate in modo che la nostra iniziativa, la nostra pagina e il nostro blog sia conosciuto da molte più persone.
Sara e Cristofer

martedì 11 febbraio 2014

Secondo incontro del corso prematrimoniale

Buongiorno a tutti,
oggi secondo incontro per il corso prematrimoniale alle ore 20.
Intanto sto cercando alcuni contatti e in settimana andrò a farmi un giro in città nei vari negozi dedicati al matrimonio così da illustrare il nostro progetto e da far conoscere l'iniziativa più nei dettagli a chi si occupa del settore dei matrimoni.
Intanto vi informo che ieri pomeriggio sono andata con la mia testimone in giro ad acquistare tutto ciò che ci servirà domenica per organizzare la sorpresa ai nostri futuri mariti!!!
Poi vi posterò le foto della giornata che faremo.... Loro non si immaginano e aspettano nulla sarà una grande sorpresa!!!
Ora vi saluto e finisco di fare alcune piccole ricerche per poi prepararmi e aspettare l'amore della mia vita!
Sara

lunedì 10 febbraio 2014

San Valentino e novità sul blog

Buongiorno a tutti,
come state? Oggi è iniziata un'altra settimana... Questa è la settimana di San Valentino... che progetti avete? Beh io diciamo che qualche progetto c'è l'ho con la mia migliore amica che sarà la nostra testimone e il suo ragazzo il nostro testimone... Ora non posso dirvi molto però, se no che sorpresa sarà???
Come anticipato su facebook oggi me la sono presa con molta calma, mi sono alzata, poi con calma ho pulito e riordinato casa, pranzato e adesso mi sono messa a lavorare sul progetto.
Ho intenzione a breve di inserire una nuova sezione nel blog dove inserirò delle domande che noi sposi poniamo a chi accetta di diventare nostro sponsor.
Spero che il tutto sia interessante per voi e che continuate a seguirci sempre numerosi e sempre di più.
Noi contiamo sul vostro aiuto e sul vostro sostegno fino ad oggi non ci avete deluso e noi vi ringraziamo e continuiamo a ringraziarvi.
Sara e Cristofer

venerdì 7 febbraio 2014

Il chiarimento anticipato su Facebook

Buona sera a tutti,
ci tengo particolarmente a scrivere questo post per fare chiarezza su alcuni punti per me e Cristofer molto importanti.
Abbiamo iniziato questo progetto perchè il nostro amore è consolidato ormai da 8 anni e vorremmo arrivare a coronarlo con il matrimonio.
Purtroppo a causa della grande crisi economica e di lavoro che ci sta coinvolgendo in questo periodo abbiamo deciso di cercare di organizzarlo attraverso l'aiuto degli sponsor.
Noi c'è la stiamo mettendo tutta, e ci mettiamo la faccia, siamo persone serie, oneste e rispettose e lo stesso pretendiamo dalle altre persone.
Mi dispiace dire queste cose ma sono stanca di alcune cose che stanno succedendo in questo periodo.
Troverete delle modifiche nella sezione i nostri sponsor perchè alcune aziende che all'inizio hanno detto di diventare nostri sponsor, non rispondono più alle nostre mail, non abbiamo modo di poter avere risposte, per questo dopo le varie mail che abbiamo inviato e dalla quale non abbiamo ricevuto risposta non li riteniamo più nostri sponsor.
Non abbiamo preteso nulla, abbiamo illustrato l'iniziativa ed è stata accettata poi non abbiamo avuto più riposte, io credo che almeno per educazione si poteva inviare una mail dove ci veniva comunicato che non avrebbero più accettato, non avremmo chiesto il motivo ma avremmo comunque ringraziato.
Questo non è avvenuto così io oggi modifico la sezione e cancello tutti coloro che hanno detto si e poi sono spariti.
Quindi le nostre ricerche partiranno dalla base escludendo la location, l'abito da sposa e il fotografo, avendoli già ma no come sponsor bensì come regali personali ricevuti.
Chiedo scusa per questo post, mi sembrava opportuno dirvi le cose come stanno essendo un progetto alla quale noi crediamo fermamente lo affrontiamo e lo portiamo avanti con molta serietà.
Sara e Cristofer

giovedì 6 febbraio 2014

Il primo giorno di corso


Buongiorno a tutti,
come promesso ecco il post dove vi racconto tutto ciò che è successo al primo incontro del corso prematrimoniale.
Siamo arrivati con Cristofer e l'altra coppia di amici, i nostri futuri testimoni, in chiesa eravamo solo noi quattro così abbiamo pensato che non saremmo stati tanti.
Alle venti è arrivato il parroco e pochi minuti prima tutti gli altri corsisti, ben 32 coppie...
Entrati in chiesa l'emozione è iniziata a salire ancora di più, il parroco ha iniziato a spiegarci il significato di matrimonio e la grande responsabilità che andremo a prenderci davanti a Dio con il matrimonio.
Attraverso il matrimonio giuriamo amore eterno al nostro fidanzato/a e ci assumiamo la responsabilità di accogliere tutto del nostro partner non solo le cose belle ma anche i difetti.
Dopo che ci ha spiegato tutto questo ci ha dato un foglio da compilare a casa dove dobbiamo scrivere i nostri pregi e difetti, quelli del nostro partner, ciò che vogliamo costruire con lui, se siamo sicuri di volerlo fare attraverso il matrimonio.
Sembrano domande semplici ma in realtà ci si deve pensare bene, sono tante le cose che vorrei dire, in positivo è naturale, e non sono mai stata più convinta perchè io amo Cristofer e lo amerò per tutta la vita non solo nei momenti belli ma anche quando ci troveremo ad affrontare le difficoltà che la vita ci pone.
Questo in sintesi è stato tutto ciò che è successo al primo incontro il prossimo sarà martedì 11 Febbraio!
Sono felicissima e non sto fermandomi mai nella ricerca di sponsor, nuovi modi per pubblicizzare e nella ricerca disperata di un lavoro.
Non voglio dilungarmi troppo vi aspetto numerosi anche su Facebook, twitter e youtube.
Insieme c'è la possiamo fare
Sara e Cristofer

lunedì 3 febbraio 2014

Tanta ansia!!!

Buonasera,
stasera sono molto ansiosa domani per me, Cristofer e i due nostri più cari amici non ché testimone inizierà il corso prematrimoniale... Non capisco il motivo per tutta questa ansia, sono super felicissima perchè questo mi fa capire ancora di più che tra poco esattamente 550 giorni avrò la mia famiglia con l'uomo della mia vita che amo più di ogni cosa al mondo!!!
Finalmente il mio sogno, il nostro sogno sta cominciando a realizzarsi, sò che non è nulla di eccezionale ma iniziare questo corso è un passo molto importante per arrivare al grande giorno!
Questo è un piccolo post per condividere con voi le mie sensazioni, naturalmente non penso di provare la stessa emozione che ho provato giorno 30 Gennaio quando sono andata a misurare il mio abito da sposa, anche perchè per me è stata una sorpresa, l'abito dei miei sogni comprato di nascosto da mamma e da mio papà, anche se lui non c'è più, era un suo desiderio che mamma ha realizzato....
Ora vi saluto e vi auguro una dolce notte. Domani vi racconterò i dettagli del corso!
Sara